Comunicato n° 141 - 20 dicembre 2002

In occasione dell'ottantesimo compleanno di Luigi Meneghello, avvenuto il 16 febbraio u.s., sono esposti negli ex-granai della Casabianca dal 20 dicembre 2002 al 9 marzo 2003 in una iniziativa in progress, già annunciata a suo tempo

Segni Cortesi per Meneghello

Le opere-omaggio allo scrittore maladense finora pervenute al Museo a coronamento del particolare evento sono degli autori:
Alberto Caregnato, Alessio Tasca, Andrea Cera, Andrea Rossi Andrea, Angelo Urbani, Annamaria Gelmi, Antonella Brazzale, Antonio Campano, Antonio Riello, Armando Bertollo, Bortolami e Brombin, Carla Boschetti, Carla Villani, Carlo e Lena Bonato, Carmen De Visini, Chester Stella, Corrado Meneguzzo, Elisabetta Novello, Enio Sartori, Enrico Minato, Fabio Guerra, Fabio Sandri, Federico Dal Maso, Franco Ruaro, Franz Xaver Hofer, Gabriele Grotto, Giampaolo Lucato, Gian Battista Sperotto, Giancarlo Crosara, Giancarlo Scapin, Giovanni Morbin, Giovanni Turria, Girolamo Dalla Guarda, Giulia Girardello, Giuliano Dal Molin, Giuliano Meneghello, Giuseppe Lucietti, Graziana Pirocca, Guido Rosa, Ivano Gonzo, Lisa Ponti, Lome (L.Menguzzato), Luciano Ghersi, Lucio Scortegagna, Manlio Onorato, Marco Flo’ Meneguzzo, Marco Nereo Rotelli, Paola Gianoli Caregnato, Pierluigi Butto’, Pino Guzzonato, Riccardo Curti, Sandro Saccocci, Simone Lucietti, Vittorio Buset.

"Segni Cortesi per Meneghello" si concluderà il 9 marzo 2003 con un documento a testimonianza della partecipazione all'evento mentre i lavori andranno ad arricchire l'archivio dello scrittore alla stanza n.2 del Museo Casabianca; Luigi Meneghello e Katia, ora a Londra, come di consueto durante il periodo invernale, hanno promesso la loro venuta a Malo prima della chiusura della mostra; della visita saranno informati gli autori di "Segni Cortesi".