Comunicato n° 183 - 6 novembre 2005

VENERDI’ 16 DICEMBRE 2005

alle ore 18:00 nello spazio polivalente degli ex-granai

apertura della mostra “Carte Nobili” opere uniche su carta anni ‘60-‘80, selezionate dal fondo depositi del museo, degli artisti Penck, Baechler, Accardi, Kounellis, Scanavino, Fontana, Mosbacher, Beuys, Crippa, Calzolari, Vasarely, Rotella, Licata, De Filippi, Stefanoni, Chiari, Goldstein ; nell’allestimento di GioBatta Meneguzzo.

scheda: comunicato stampa 183bis

Fino al 5 marzo 2006.

alle ore 19:00 nei rinnovati locali delle ex-officine realizzati dal comune

inaugurazione di “Domus Artium”, l’atelier degli artisti austriaci attivato dalle Regione Alta Austria a fianco del Museo Casabianca, e presentazione del programma artistico operativo 2006 e della mostra fotografica degli artisti Anna e Karel Kocourkova che documentano il percorso collaborativo dal 1990 fra la Casabianca e l’Austria.

scheda: comunicato stampa 183ter

Interverranno il curatore del Museo Casabianca GioBatta Meneguzzo, il responsabile dell’Ufficio Cultura della Regione Alta Austria Dott. Aldemar Schiffkorn, l’Assessore alla Cultura del Comune di Malo Dott. Alberto Ferrigato e la direttrice della Rete Museale Alto Vicentino Dott.ssa Laura Lunardon.

SABATO 17 E DOMENICA 18 DICEMBRE 2005

dalle ore 15:00 alle ore 18:30 nello spazio polivalente degli ex-granai

attivazione di un Laboratorio Artistico rivolto ai bambini delle Scuole Materne ed Elementari promosso dal Comune di Malo con il patrocinio della Rete Museale Alto Vicentino. L’offerta creativo-didattica ha l’intento di far interagire le opere in collezione colla creatività dei giovanissimi fruitori che si cimenteranno nell’ avventura artistica avendo la possibilità di esporre le loro opere appena prodotte in una mostra ad “altezza bambino” . L’evento è coordinato dalla Dott.ssa Elena Agosti con la collaborazione di Elisa Ballardin, Andrea Bonato, Diana Dalle Molle, Mara Dal Molin, Elena Enea, Giulia Filippini, Silvia Gavasso, Giulia Girardello, Maggi, Michela Reghellin, Alba Scapin.
Ai partecipanti sarà dato in omaggio “Il giornalino della Rete Museale Alto Vicentino – Gioca ed impara ! I musei incontrano la scuola”.

scheda: comunicato stampa 183quater

Alle ore 15:30 e alle ore 17:00 nel salone del Piano Nobile

attivazione di “Percussioni e vocalità”, laboratorio musicale rivolto a gruppi di c.a. quindici bambini, curato dal Dott. Max Ferrauto, musicista e musicoterapeuta.

Per poter partecipare ai due laboratori operativi – arte e musica – OCCORRE la prenotazione al 349.3265551 alla Dott.ssa Elena Agosti. Nessun limite per assistere agli eventi.