Comunicato n° 184 -2 gennaio 2006

DOMENICA 15 GENNAIO 2006 ORE 16.00
nel Salone del Piano Nobile del Museo Casabianca

presentazione del

Una produzione editoriale a favore della Casabianca, offerta e stampata da « Centrostampa » per gli amici del Museo e dell’azienda. Le immagini con le matrici tipografiche saranno esposte nello spazio polivalente degli ex granai.

Nel contesto delle DOMENICHE FLASH, all’interno dei mini-incontri pomeridiani festivi, saranno presentate le immagini, scelte tra le opere in collezione, utilizzate per illustrare i dodici mesi del Calendario 2006, relative agli artisti: Victor Vasarely, Roy Lichtenstein, Alighiero Boetti, Christo, Emilio Vedova, Gerhard Richter, Luigi Ontani, Nicola De Maria, Bruce Nauman, George Brecht, Nanda Vigo e l’architetto Aldo Rossi.
Il progetto nasce dall’idea di Roberto Rizzotto per valorizzare le realtà culturali presenti nel territorio. Tale idea è stata fatta propria da Giobatta Meneguzzo, che vede nel particolare metodo comunicativo una possibilità di apertura dell’arte contemporanea, il tutto suffragato dalla particolare grafica e dalle schede tecniche di complemento redatte da Giulia Girardello.
Una copia del Calendario sarà offerta in omaggio ai partecipanti dai titolari di «Centrostampa» come veicolo comunicativo privilegiato dell’azienda.

N.B. Prosegue, fino al 5 marzo 2006, la mostra “Carte Nobili”: opere uniche su carta anni ‘60-‘80, selezionate dal fondo depositi del museo, degli artisti Penck, Baechler, Accardi, Kounellis, Scanavino, Fontana, Mosbacher, Beuys, Crippa, Calzolari, Vasarely, Rotella, Licata, De Filippi, Stefanoni, Chiari, Goldstein.