Comunicato n° 189 - 1 aprile 2006

IL MUSEO CASABIANCA
partecipa alla manifestazione europea con una sequenza di intrattenimenti
rivolti al pubblico delle arti visive contemporane fra arte, letteratura e musica.

- ore 18:00 “ANTEFATTI” foto di Enrico Cattaneo degli eventi che hanno preceduto la nascita della Casabianca : Malo 24 maggio 1969 e 2 giugno 1974.
  “VETRINA“ oggetti di Mario Converio e Corrado Meneguzzo fra creatività e “servizio domestico”.
  “EDICOLA“ rassegna dell’Editore CAMPANOTTO e presentazione del libro “hyperframer“ di Colins e Milazzo a cura di Giancarlo Pagliazzo.
- ore 20:30 reading “Uot Reiv ?”, monologo a due età sulla Generazione ricreazione rieducazione eliminazione.
Scritto e interpretato da Davide Dal Prà con Daniele Pretto, musicato e incoraggiato e Marco Raumer, musicante Rave.
- ore 22:00 “MANGIA MARGOT”, esibizione del gruppo musicale maladense, il gruppo è composto da tre ragazzi, propone musica sperimentale e disorientante.
- ore 23:30 “ANIMALI SOCIALI”, gruppo composto da otto ragazzi da San Bonifacio (VR), é un progetto di contaminazione tra forme espressive differenti: musica, teatro, fotografia e videoinstallazioni. La performance è caratterizzata dalla fusione tra la recitazione di testi sui paradossi della contemporaneità; l’esecuzione di musica elettronica impura, così definita perché non riconducibile ad un unico genere musicale e le immagini prodotte dalla collaborazione con giovani videomakers.

Le attività patrocinate dal Comune di Malo, dalla Regione Alta Austria e dalla Rete Museale Alto Vicentino, sono curate da GioBatta Meneguzzo, Elena Agosti e Carlo Marcello Conti. L’iniziativa è proposta dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese. Lo scorso anno avevano collaborato per la realizzazione della serata la rivista Cerchi di Fumo e il gruppo musicale Eterea. Gli interventi dei giovani artisti nella musica testimoniano l’apertura del Museo verso le nuove proposte e come esso sia un polo attrattivo e promozionale della creatività giovanile.
Per l’occasine il Bar Casabianca resterà aperto fino alla chiusura delle manifastazioni.

Seguiranno ulteriori Comunicati Stampa per singolo evento.