Comunicato n° 190 - 14 aprile 2006

Domenica 14 maggio alle ore 16:30

LABORATORIO DI LETTURA E GRAFICA ANIMATA
" Rotoli di storie"

"Come all'elefante spuntò la proboscide"
Dal racconto di R.Kipling

L'iniziativa è rivolta a tutti i bambini dai 4 agli 8 anni, l'ingresso è libero.
La lettura si svolgerà nel Salone del Piano Nobile, seguiranno negli spazi polivalenti degli ex-granai dei laboratori artistici, in cui i bambini realizzeranno con svariati materiali i personaggi che hanno animato la storia, come l'elefante, il coccodrillo…
Il laboratorio di lettura grafico-animato abbina il racconto narrato e la realizzazione figurativa, permettendo ai bambini di assistere alla nascita su carta dei protagonisti della vicenda.
L'intento è di coinvolgere i bambini nella realizzazione grafica di una storia narrata, all'interno di un contenitore culturale specializzato nella grafica d'arte.
Durante tutta la durata delle attività saranno a disposizione degli operatori che aiuteranno la fruizione della collezione di opere grafiche anni '60-'90 da parte dei genitori e degli accompagnatori.

L'evento è curato dalle animatrici Barbara Serafini ed Elena Agosti, con la collaborazione di GioBatta Meneguzzo, curatore e gestore del Museo.
Per maggiori informazioni contattare Barbara al 338.3200486, grazie.